• ANSA News: 

Bilirubina alta

Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno

Bilirubina alta

Messaggiodi Striker88 il 23 set 2008, 22:49

Ragazzi oggi ho ritirato le analisi del sangue e il medico mi ha detto che tutte le analisi sono giuste tranne quelle della bilirubina che è un pò sballata e quindi mi ha detto che forse sono affetto da sindrome di gilbert , e per sicurezza mi fa fare una ecografia al fegato...causa di nn idoneità alle visite?
Striker88
Soldato
Soldato

Ads by Google

Re: Bilirubina alta

Messaggiodi Felix il 23 set 2008, 23:36

Leggi bene il bando,dovrebbero esserci indicati i valori entro cui puoi o meno risultare non idoneo... :wink:

3cp.1pl.1sq
"La legge nostra è schiavitù d'amore,il nostro motto è libertà e dovere..."
Sempre nella vittoria!!!
Felix
Tenente colonnello
Tenente colonnello

Messaggiodi Gabriele1989 il 24 set 2008, 18:06

La iperbilirubinemia indiretta superiore a 4 mg/dl in almeno due determinazioni effettuare al mattino dopo 12 ore di riposo.
Questo è quello che c'è scritto sul bando quindi se è più bassa di 4 non ci sono problemi.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Faber
Gabriele1989
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Salvobiondo il 4 ott 2008, 18:46

Se ti interessa puoi intervenire nel topic SINDROME DI GILBERT, stiamo parlando di ciò...
Salvobiondo

Ads by Google

Messaggiodi Giorgina il 4 ott 2008, 18:54

Salvobiondo ha scritto:Se ti interessa puoi intervenire nel topic SINDROME DI GILBERT, stiamo parlando di ciò...

sono due argomenti che trattano cose diverse quello della "bilirubina alta" e quello della "sindrome di Gilbert" anche se hanno un denominatore in comune.
ti spiego meglio se vuoi:

Un eccesso di bilirubina indiretta può essere dovuto a:
1. un’aumentata distruzione dei globuli rossi (emolisi), che si verifica nell’anemia emolitica, o altri difetti della produzione dell’emoglobina (talassemia, anemia perniciosa e falciforme);
2. alcune malattie ereditarie che alterano la capacità del fegato di convertire la bilirubina indiretta in quella diretta, come le sindromi di Gilbert e Crigler-Najjar;
3. ittero fisiologico dei neonati e dei prematuri e reazione di incompatibilità tra Rh materno e quello del neonato;
4. effetto collaterale di alcuni farmaci come steroidi e rifampicina (un antibiotico usato per la cura della tubercolosi).

in questo argomento si parla esclusiavamente dei valori alti della bilirubina(in generale) nell'argomento della sindrome di Gilbert si parla della sindrome(specifico)
(>.<'''') =(^.^)= (-_-'''')
Giorgina
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi Salvobiondo il 4 ott 2008, 19:44

Sono strettamente correlati.. il + delle volte la bilirubina alta è dovuta alla sindrome di gilbert, si dovrebbero fare analisi specifiche per circa 1-2 mesi per vedere la costanza di questo vaolre.. o eventuali sbalzi
Salvobiondo

Messaggiodi Giorgina il 4 ott 2008, 19:50

Salvobiondo ha scritto:Sono strettamente correlati.. il + delle volte la bilirubina alta è dovuta alla sindrome di gilbert, si dovrebbero fare analisi specifiche per circa 1-2 mesi per vedere la costanza di questo vaolre.. o eventuali sbalzi

:neutral: :neutral: :neutral:

...e io che ho detto...
:neutral:
Giorgina ha scritto:
Salvobiondo ha scritto:sono due argomenti che trattano cose diverse quello della "bilirubina alta" e quello della "sindrome di Gilbert" anche se hanno un denominatore in comune.
(>.<'''') =(^.^)= (-_-'''')
Giorgina
Moderatrice
Moderatrice

Ads by Google

Messaggiodi Salvobiondo il 4 ott 2008, 19:54

Ma per l'appunto molti casi di iperbilirubinemia sono sindrome di GIbert...dnq poteva anche coesistere l'argomento.. vabbè :smile:
Salvobiondo

Prossimo

Torna a VFP1