• ANSA News: 

Sindrome di Gilbert...

Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno

Sindrome di Gilbert...

Messaggiodi Miriam il 27 set 2008, 11:30

Ho letto che la sindrome di gilbert è causa di non idoneità.
Leggendo qua e la ho trovato questo:
"[...]
Non è necessario effettuare alcun tipo di terapia in quanto si tratta di un'alterazione benigna che non influisce sulla qualità di vita dei soggetti.

Tuttavia, la sindrome di Gilbert riduce la capacità del fegato di detossificare determinati farmaci.
[...]"

Se non influisce sulla vita quotidiana perchè dovrei essere non idonea?Forse per il "problema" dell'assunzione di alcuni farmici???Cosa che cmq gia ho, avendo il favismo ci sono determinati farmici che non posso assumere...
Se chiedo al mio medico dite che può darmi una spiegazione?
Grazie a tutti!!!!
Miriam
Caporale maggiore scelto
Caporale maggiore scelto

Ads by Google

Re: Sindrome di Gilbert...

Messaggiodi Giorgina il 27 set 2008, 12:06

beh guarda miriam purtroppo sentendo vari problemi tra aspiranti vfp1 ormai la regola del "ma non influisce sulla vita quotidiana" non vale al momento....
nel senso che i selezionatori devono attenersi a ciò che è scritto e ai parametri che gli vengono dati.
ora leggi qua:
"Ciò comporta livelli di bilirubina generalmente di poco sopra la norma che possono aumentare momentaneamente in condizioni quali: digiuno, semidigiuno, ingestione di alcol, stress, febbre, infezioni, aumento dell'attività fisica"

nonostante la sindrome di Gilbert porti livelli della bilirubina leggermente sopra la norma, tali valori aumentano con l'attività fisica. se sei un militare l'attività fisica direi che sia rilevante.

con questo ti voglio dire che se pur nella vita quotidiana non comporti niente, in presenza di determinati fattori la situazione si aggraverebbe. infatti:
"Siccome la bilirubina ha una grande affinità per le strutture lipidiche della cellula, tende ad accumularsi nel tessuto nervoso, dove queste sono presenti in grandi quantità. Essendo tossica, tuttavia, può determinare una parziale degenerazione delle cellule nervose con conseguente diminuzione delle prestazioni intellettuali."

Ora, capirai bene che se cn l'assunzione di farmaci il livello di bilirubina possa essere mantenuto normale, in un contesto come il rav ad esempio(dove fai molta attività fisica) riuscire a tenere sottocontrollo il tutto.

io comunque ti parlo da esterna e questa è un opinione che mi sono fatta, infatti non so che quantità di farmaci sia necessario prendere ne cosa comportino.
comunuqe sia in bocca al lupo :wink:
(>.<'''') =(^.^)= (-_-'''')
Giorgina
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi venus il 27 set 2008, 13:32

complimenti x la spiegazione!
UBBIDIR TACENDO E TACENDO MORIR..
venus
Caporale maggiore
Caporale maggiore

Messaggiodi Seby_ct il 27 set 2008, 13:36

Miriam ha scritto:Ho letto che la sindrome di gilbert è causa di non idoneità.
Leggendo qua e la ho trovato questo:
"[...]
Non è necessario effettuare alcun tipo di terapia in quanto si tratta di un'alterazione benigna che non influisce sulla qualità di vita dei soggetti.

Tuttavia, la sindrome di Gilbert riduce la capacità del fegato di detossificare determinati farmaci.
[...]"

Se non influisce sulla vita quotidiana perchè dovrei essere non idonea?Forse per il "problema" dell'assunzione di alcuni farmici???Cosa che cmq gia ho, avendo il favismo ci sono determinati farmici che non posso assumere...
Se chiedo al mio medico dite che può darmi una spiegazione?
Grazie a tutti!!!!

dai vengo io in soccorso...allora...ho un amico...affetto da questa sindrome, insieme alle analisi ha portato un'ecografia del fegato...ed è stato dichiarato idoneo...poi non so se conosci il nostro mod amedeotkd...ma anche lui ha questa sindrome..ed è stato arruolato..quindi non dovrebbe esserci problema, comunque, facendo una ricerca s internet ho trovato siti interessanti...

ti segnalo questo importante sito, che parla benissimo di tale malattia:

http://www.fegato.com/it/domande-channe ... =1&c2=4988

la sezione che ti interessa di più è quella su una possibile esclusione dai concorsi pubblici.. ed ecco il link e quello che ci sta scritto su quel sito:

http://www.fegato.com/it/domande-channe ... =1&c2=4988

DOMANDA
Codice domanda: II/2A60632

il morbo di gilbert può essere causa di esclusione da concorsi pubblici? grazie per la sua cortese risposta.

RISPOSTA
A nostra conoscenza ed a rigore di logica, il morbo di Gilbert non può essere causa di esclusione da concorsi pubblici.
A cura di Fegato.com

spero di esser stato utile...
PRIMA DI POSTARE SUL FORUM USATE LA FUNZIONE CERCA

Non mi sopporti? ti sto sulle scatole? clicca qui!!
http://www.2and2.net/Priv/bravo.swf

Immagine

Immagine
Seby_ct
Moderatore
Moderatore

Ads by Google

Messaggiodi Giorgina il 27 set 2008, 13:46

grazie Seba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
troppo grande!
(>.<'''') =(^.^)= (-_-'''')
Giorgina
Moderatrice
Moderatrice

Messaggiodi Gabriele1989 il 27 set 2008, 16:53

Grazie Seby per la tua risposta insieme a Leo e la mitica Zanna ovviamente sei uno dei moderatori più attivi a precisi!
inoltre sei anke un amico!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Faber
Gabriele1989
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Seby_ct il 27 set 2008, 16:55

Gabriele1989 ha scritto:Grazie Seby per la tua risposta insieme a Leo e la mitica Zanna ovviamente sei uno dei moderatori più attivi a precisi!
inoltre sei anke un amico!

forse siamo anche gli unici moderatori al momento presenti..anzi io mi tolgo dalla lista perchè sono tornato da poco all'ovile.....ahhhahahahahahahahahhahahahahha
PRIMA DI POSTARE SUL FORUM USATE LA FUNZIONE CERCA

Non mi sopporti? ti sto sulle scatole? clicca qui!!
http://www.2and2.net/Priv/bravo.swf

Immagine

Immagine
Seby_ct
Moderatore
Moderatore

Ads by Google

Messaggiodi Salvobiondo il 3 ott 2008, 17:36

Ragazzi ci sono dei limiti per la sindrome di gilbert, anche io ho valori di bilirubina alti, classificato come sindrome di gilbert (totle 1.80. indiretta 1.35. diretta 0.45).. qualche trucco per tenerla sotto controllo(solo prima di analisi.. dato che NON COMPORTA NESSUNA COMPLICAZIONE ALLA VITA QUOTIDIANA, SPORTIVA E LAVORATIVA. i danni che dite , al sistema nervoso, si hanno solo quando questo valore raggiunge 40-50, pressocchè impossibile) questo valore aumenta col aumentare di stress, digiuno, semidigiuno. e attività fisica.. 2 settimane delle analisi, cessare TOTALMENTE qualsiasi attività fisica. bere circa 3 litri di acqua al giorno, mangiare NORMALE. senza ALCUNA LIMITAZIONE, la sera prima delle analisi, mangiare ABBONDANTE, senza limitazioni(da evitare eccessiva frittura per non sballare altri valori del sangue), alle 24 mangiare 3 mele, 3-4 ore prima delle analisi mangiare 1porzione di isnalata ben condita, petto di pollo in abbondanza condito, 2 pere o 2 mele..provare per credere... iodneo 4blocco.. sindrome di gilbert..
Salvobiondo

Prossimo

Torna a VFP1