• ANSA News: 

Bilirubina Frazionata

Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno

Bilirubina Frazionata

Messaggiodi pasquale_na88 il 14 gen 2009, 19:49

Salve, il giorno 27 devo andare a fare le visite per il VFp1,notando sugli analisi ho visto
Bilirubina Totale 1.46 mg%
Bilirubina Diretta 0.36 mg%
Bilirubina Indiretta 1.10 mg%
In giro per rete ho trovato ke la totale deve essere minore di <1.1 , è la diretta deve stare tra 0 - 0.25
inoltre anche sulle analisi ci sono sti valori di riferimento...adesso cosa mi consigliate?? sono motivi di esclusione?? dove posso trovare i valori di riferimento che utilizzano lì alla caserma??
saluti a tutti..e in bocca al lupo per i Vfp1
pasquale_na88
Caporale
Caporale

Ads by Google

Re: [VFP1]Bilirubina Frazionata risp x fav

Messaggiodi Veronica il 14 gen 2009, 20:30

Ciao, ti rispondo pur non sapendo se alle visite utilizzano i valori di riferimento standard (ma penso di si)
Quando ho portato le analisi dal mio medico curante la prima cosa che è andato a controllare è stato appunto il valore della bilirubina poiché pare che alle visite diano particolare attenzione a quanto sia alto questo valore. Questa la mia esperienza in merito :P vedi gli altri che ti dicono e comunque fai leggere le analisi al tuo dottore.
ImmagineImmagine
L'importante è avere il coraggio di provare.

Immagine
Veronica
Caporale maggiore scelto
Caporale maggiore scelto

Re: Bilirubina Frazionata

Messaggiodi blakevil il 15 gen 2009, 11:13

Comunque ragazzi prendetelo con le pinze il valore della bilirubina perchè è una sostanza prodotta dal fegato o meglio è la capacità del fegato di convertire quella diretta in quella indiretta....però basta, che so, aver mangiato pesante due giorni prima del prelievo ed ecco che il valore è sballato....
Non so se sia quello che fanno ma penso che se il valore non è esageratamente alto ti facciano al massimo rifare l'esame per controllare se sei di patologia così o se era solo un caso....
blakevil
Maresciallo
Maresciallo

Messaggiodi Johnny21 il 15 gen 2009, 21:23

Salve ank'io quando mi arruolai ho avuto lo stesso problema con la bilirubina e il medico mi disse cosa avevo mangiato il giorno prima e quando ha sentito ke avevo cenato al Mac Donald's si mise le mani hai capelli e mi ha spiegato ke la frittura è uno dei primissimi motivi di aumento del valore dalla bilirubina mi ha invitato a mangiare in bianco x un giorno x poi ripetere l'esame e in effetti il livello dopo era tornato nel range di normalità io vi consiglio di rifare l'esame xkè col fegato nn si scherza.... in bocca a lupo a tutti. :wink:
ImmagineFiducia in se stessi fino alla presunzione!!!
Johnny21
Sottotenente
Sottotenente

Ads by Google

Messaggiodi Gabriele1989 il 16 gen 2009, 0:36

Se ne parla qui http://esercitoitaliano.netsons.org/viewtopic.php?f=2&t=1245&st=0&sk=t&sd=a&hilit=bilirubina
Comunque ho dei valori della bilirubina sempre alterati a causa della Sindrome di Gilbert che aumenta la bilirubina, nel caso dell'esercito il valore della bilirubina non deve superare i 4mg quindi con il tuo valore non dovresti avere problemi.
Io sono stato non idoneo ma non per la bilirubina, per essa non mi hanno detto assolutamente niente quindi stai tranquillo
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Faber
Gabriele1989
Moderatore
Moderatore

Torna a VFP1